dentista roma

dentista roma, è il sito della dottoressa deborah nicosia, laureata nel 2005 presso l'università la sapienza di roma, è possibile scaricare il curriculum della dottoressa in pdf  e verificare sul portale dell'ordine dei medici e degli odontoiatri l'iscrizione all'albo.

Il team della dottoressa deborah nicosia opera con successo da più di dieci anni a Roma, realizzando interventi di alta chirurgia orale, implantologia, ricostruzioni fisse in ceramica ed estetica dentale.


E’ socio ordinario:
SIDOC(Società italiana di Odontoiatria Conservatrice)
SIE(Società italiana di Endodonzia)
IADR(International Association for Dental Research)
AIOM(Accademia italiana di odontoiatria microscopica)
AIO(Associazione Italiana Odontoiatri


  • Igiene dentale
    Interventi di prevenzione nell'ambito dell'odontoiatria, contrastando l’insorgenza di carie e di malattie parodontali (gengivali) e insegnando al piccolo paziente a usare correttamente tutti gli strumenti per mantenere i denti puliti e le gengive sane.
  • Ortodonzia Funzionale
    I professionisti dello studio lavorano con specifici apparecchi dentalifunzionali e collaborano con specialisti della postura (osteopati) per sfruttare al massimo la maturazione del sistema scheletrico, migliorando i rapporti delle arcate dentarie nel bambino durante la sua crescita.
  • Prevenzione dell'odontofobia
    Il personale dello studio è specializzato nel trattamento dell’odontofobia: i professionisti instaurano un rapporto di fiducia con il bambino e vengono usate tecnologie che evitano l’impatto doloroso.
  • Protesi Fissa e Mobile

    La protesi dentale è una soluzione utilizzata nel caso in cui il paziente ha una perdita della dentatura naturale, per motivi funzionali e/o estetici. Quando uno o più denti risultano compromessi si fa ricorso all’impiego di manufatti protesici fissi costruiti dall’odontotecnico per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa. A seguito di perdita parziale o totale dei denti la soluzione alternativa a quella fissa è un apparecchio rimovibile composto da una base in resina con i denti montati sopra e che viene appoggiato alla mucosa.

Commenti